Francesco Marzotto frequenta il Liceo F. Enriques con l’indirizzo P.N.I. e si diploma nel 2013.
Dal 2014 è iscritto alla laurea triennale in Filosofia presso l’Università di Pisa.

Dopo alcuni mesi di volontariato, tra il 2015 e il 2016 svolge un anno di Servizio Civile Regionale presso un centro di aggregazione dove entra in contatto con bambini e ragazzi in situazioni di svantaggio socio-economico, aiutandoli con i compiti per casa e organizzando numerose attività creative e ludiche, quali Laboratori Musicali, Giochi di ruolo, Produzione Video e due campeggi a tema.

Nel 2016, seguendo la sua passione per la scrittura, collabora con Vox Tours scrivendo le guide turistiche di alcune città europee in forma di dialoghi fra personaggi storici, che vengono tradotte e recitate in varie lingue.

Nel 2017 lavora come Promoter Nintendo presso vari eventi, entrando ancora una volta in contatto con il mondo dei ragazzi anche grazie all’interesse condiviso nei confronti della tecnologia e del mondo videoludico.

Si avvicina a Divertimparando a Marzo 2018 come tutor, seguendo gli studenti in molte materie diverse. Infatti nonostante abbia intrapreso un percorso universitario di tipo umanistico, nutre un fortissimo interesse per tutto l’ambito scientifico.

I suoi interessi principali sono la musica (suona basso e tastiera nella band Wajad), la lettura, i Giochi di ruolo (Pathfinder, Dungeon World ec.) e la meditazione.