Chiara Mori è la titolare del Divertimparando.
Fin dai 16 anni si avvicina alle ripetizioni in seguito al conseguimento di una certificazione linguistica. Nel 2013 si diploma al Liceo Enriques di Livorno. Durante le estati 2014 e 2015 viene selezionata per lavorare in un centro estivo internazionale in Svizzera, esperienza che rafforza la sua passione: lavorare con i bimbi e con le lingue.
Nell’ottobre 2015 viene selezionata per condurre un corso di inglese per adulti, qui troverà l’interesse di trasmettere i suoi saperi anche agli adulti. Nello stesso mese inizia a pensare a Divertimparando, che prenderà ufficialmente vita il 14 novembre 2015. Nell’estate 2016 le viene chiesto di organizzare un centro estivo per bambini e ragazzi e nel novembre dello stesso anno si laurea in Scienze della Mediazione Linguistica alla Carlo Bo di Firenze.
Nel 2017 collabora con un’associazione con Divertimparando: condurrà laboratori didattici e creerà l’edizione estiva di Divertimparando: un centro estivo flessibile, nuovo e accessibile a tutti. Durante l’estate 2017 partecipa alla MasterClass DEAL per approfondire le sue conoscenze su studenti con BES/DSA/BiLS presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ad agosto inizia il Master DITALS all’Università per Stranieri di Siena per poter insegnare italiano agli stranieri, completandolo l’anno dopo ottenendo le certificazioni DITALS I e DITALS II.