Divertimparando nasce il 14 novembre 2015 per volontà di Chiara Mori ed un gruppo di ragazzi, diventa una realtà indipendente il 2 ottobre 2017.

Fin da subito lo scopo principale era quello di aiutare i bambini e gli adolescenti con difficoltà in ambito scolastico. Col passare del tempo è diventato un punto di riferimento per attività ludico-didattiche volte anche agli adulti.

Attualmente spazia dai corsi di recupero scolastico ai corsi di lingua (anche tecnica), da workshop su tematiche quali il bullismo, l’uso consapevole della tecnologia, la gestione delle emozioni, il rispetto delle diversità, la sessualità all’organizzazione di centri estivi.

Il nostro motto è: “imparare divertendosi si può!” perché crediamo che in ogni attività proposta si possa sempre approcciarsi con un’ottica positiva e differente.

Divertimparando si basa su dei principi quali: rispetto, fiducia, passione, unione, uguaglianza, accessibilità, disponibilità, trasparenza e qualità. Infatti, non ci consideriamo un gruppo, ma una famiglia!